Mobirise

CREOTEK
il mio laboratorio di stampa 3D

Da diversi anni mi sono appassionato all'elettronica e tutto ciò che riguarda il mondo dei "Maker", artigiani digitali che per hobby o per mestiere creano oggetti innovativi e/o curiosi, condividendo idee e metodi.

Uno dei frutti tangibili di questo modo di pensare e agire è la stampante 3D, oggetto fino a pochi anni fa inarrivabile per costi e complessità, che invece oggi è alla portata un po' di tutti.

Ho costruito la mia stampante, una Corexy Hypercube Evolution, partendo (come un po' tutti) da uno di quei kit basati sullo schema "Prusa". Una volta acquisita pratica e approfondite le conoscenze, perciò, ho fatto il salto di qualità costruendo la mia stampante, in parte buttando un occhio ai progetti già esistenti in parte progettando da me, ex-novo, alcune parti che ritenevo non fossero il massimo.
Alberi in fibra di carbonio e controller a 32bit sono solo alcune chicche di cui ho dotato questa bestiolina...

In basso una piccola galleria di oggetti che ho realizzato in questi mesi/anni di utilizzo della stampa 3D.

Sono ovviamente solo una piccola parte dei modelli realizzati, più che altro perchè spesso ne realizzo per fini di prototipazione e quindi non perdo tempo a fotografarli. Ho preso come impegno quello di allestire un piccolo set nel quale riuscire a fotografare più facilmente i modelli realizzati, in modo da ampliare questa galleria con modelli sempre più interessanti...

CONTATTAMI

Attraverso questo modulo puoi chiedermi tutto quello che vuoi.
Che siano informazioni su una stampa in particolare, o su un'idea che hai per la testa, contattami, io ti risponderò.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA!